SELLE

Dimension Nack 143


Il nome DIMENSION racchiude l’importanza del progetto stesso: creare un prodotto innovativo per design, dimensioni comfort e prestazioni.
Comfort, Performance, leggerezza e prevenzione dei problemi della regione pelvica sono i suoi punti di forza.
La sella ha un naso corto (3/3,5 cm più corto rispetto alle selle tradizionali) per eliminare qualsiasi tipo di contatto e pressione nella zona frontale, specialmente nella fase di massima spinta. Il design e le dimensioni sono completamente nuove e rivoluzionarie (più corta e larga di una sella tradizionale): 245X143mm con un peso di 149gr nella versione nack. Sella ergonomica, leggera e anti-prostata adatta a clienti super esigenti che ricercano il massimo. Larghezza aumentata a 143mm aiuta a distribuite il peso dell’atleta su una superfcie più ampia, assicurando un maggior comfort per lungo tempo.
Il canale PAS che corre lungo la sella, riduce il contatto e la compressione dei tessuti molli e dei tendini, eliminando così intorpidimento e prevenendo l’insorgere di patologie legate alla prostata.

Dimension Tirox 143


Il nome DIMENSION racchiude l’importanza del progetto stesso: creare un prodotto innovativo per design, dimensioni comfort e prestazioni.
Comfort, Performance, leggerezza e prevenzione dei problemi della regione pelvica sono i suoi punti di forza.
La sella ha un naso corto (3/3,5 cm più corto rispetto alle selle tradizionali) per eliminare qualsiasi tipo di contatto e pressione nella zona frontale, specialmente nella fase di massima spinta. Il design e le dimensioni sono completamente nuove e rivoluzionarie (più corta e larga di una sella tradizionale): 245X143mm con un peso di 149gr nella versione nack. Sella ergonomica, leggera e anti-prostata adatta a clienti super esigenti che ricercano il massimo. Larghezza aumentata a 143mm aiuta a distribuite il peso dell’atleta su una superfcie più ampia, assicurando un maggior comfort per lungo tempo.
Il canale PAS che corre lungo la sella, riduce il contatto e la compressione dei tessuti molli e dei tendini, eliminando così intorpidimento e prevenendo l’insorgere di patologie legate alla prostata
.

Scratch 2 PAS Tirox 134/143


Sella tonda, consigliabile per lunghe/medie distanze su strada/offroad. Grazie a questa forma, la pressione è equalmente distribuita sulla sella e permette una riduzione dei picchi di pressione sulla zona pelvica. La sella Scratch aiutata la naturale rotazione pelvica durante la pedalata. La tecnologia PAS (perineal area System) permette di eliminare picchi di pressione e intorpidimenti nella zona pelvica. Il sistema PAS è realizzato grazie a una forma particolare di stampo del foam lasciando intatta la base e garantendo selle durevoli e immutabili nel tempo, la tecnologia PAS funziona come il classico foro della sella scaricando le pressioni ma con il vantaggio di lasciare inalterata la struttura sella, cioè la sella si deforma meno con l’uso da parte del ciclista. Questo garantisce una continuità di movimento del bacino anche dopo molti chilometri mentre in una sella deformata il bacino va in blocco, causando sovraccarico a livello della muscolatura in zona lombo sacrale e in particolare al quadrato dei lombi. il risultato finale garantisce un ottimo comfort e performance.
Le SCRATCH PAS sono disponibili in Tirox. Rail in lega leggera inossidabile, molto resistente a trazione ,e torsione, per le sue caratteristiche fisiche e di leggerezza , è usato nell’industria aereonautica ed aereospaziale. T-Irox quindi risulta essere una forchetta con un ottimo rapporto tra peso e resistenza, che non teme il normale stress che affronta una bicicletta. Diametro forchetta 7mm.

Scratch 2 134/143 T2.0


Sella tonda, consigliabile per lunghe/medie distanze su strada/offroad. Grazie a questa forma, la pressione è equalmente distribuita sulla sella e permette una riduzione dei picchi di pressione sulla zona pelvica. La sella Scratch aiutata la naturale rotazione pelvica durante la pedalata.
Le SCRATCH sono disponibili in T.20. Rail in Chromo-Molibdeno HRC 39+/-2 è un perfetto compromesso tra resistenza meccanica e tecnicità, viene utilizzato in campo aereospaziale e nelle costruzione d’ armi.
Materiale solido che non teme nessun tipo di sollecitazione.

Nago EVO 134/141 CPC Tirox


La Nago Evo è una sella semi-tonda, unisex, ideale per le medie/lunghe distanze su strada/offroad. Offre una grande versatilità per i corridori che amano scegliere la posizione quando pedalano. Perfetta per un uso agonistico o ricreativo.
L’innovativo CPC Airing (brevetto mondiale), posizionato in aeree strategiche sulla sella, offre un massimo assorbimento di vibrazioni e oscillazioni e permette di pedalare nella migliore posizione (in tutte le condizioni climatiche). Il CPC è formato da un nano polimero tridimensionale. Sviluppato e testato da teams professionistici road/offroad, assicura comfort e aumenta la performance. Paragonato alla versione CPC standard, l’air cooling è aumentato del 10% e lo shock absorbing del 15%.
Da oggi è disponibile anche in Tirox, rail in lega leggera inossidabile, molto resistente a trazione ,e torsione, per le sue caratteristiche fisiche e di leggerezza , è usato nell’industria aereonautica ed aereospaziale. T-Irox quindi risulta essere una forchetta con un ottimo rapporto tra peso e resistenza, che non teme il normale stress che affronta una bicicletta. Diametro forchetta 7mm.

Nago EVO PAS 134/141 CPC Tirox


La Nago Evo è una sella semi-tonda, unisex, ideale per le medie/lunghe distanze su strada/offroad. Offre una grande versatilità per i corridori che amano scegliere la posizione quando pedalano. Perfetta per un uso agonistico o ricreativo.
CPC, Connect Power Control è il sistema studiato e brevettato dai Tecnici Prologo. Posizionato in punti strategici assorbe le vibrazioni e gli urti e aiuta a tenere la posizione migliore sulla bicicletta assicurando il grip necessario su tutti i punti di contatto e in qualsiasi condizione atmosferica. Migliora la ventilazione nei punti di contatto. Testato dai team professionistici strada e MTB, garantisce comfort aumentando le performance. La tecnologia CPC è utilizzata in ambito militare e in Formula1 (sedili e guanti speciali) e sfrutta un polimero in materiale 3D, cavo, unico nel suo genere.
La tecnologia PAS (perineal area System) permette di eliminare picchi di pressione e intorpidimenti nella zona pelvica. Il sistema PAS è realizzato grazie a una forma particolare di stampo del foam lasciando intatta la base e garantendo selle durevoli e immutabili nel tempo, la tecnologia PAS funziona come il classico foro della sella scaricando le pressioni ma con il vantaggio di lasciare inalterata la struttura sella, cioè la sella si deforma meno con l’uso da parte del ciclista. Questo garantisce una continuità di movimento del bacino anche dopo molti chilometri mentre in una sella deformata il bacino va in blocco, causando sovraccarico a livello della muscolatura in zona lombo sacrale e in particolare al quadrato dei lombi. il risultato finale garantisce un ottimo comfort e performance.
Le NAGO PAS CPC sono disponibili in T-IroX. Rail in lega leggera inossidabile, molto resistente a trazione ,e torsione, per le sue caratteristiche fisiche e di leggerezza , è usato nell’industria aereonautica ed aereospaziale. T-Irox quindi risulta essere una forchetta con un ottimo rapporto tra peso e resistenza, che non teme il normale stress che affronta una bicicletta. Diametro forchetta 7mm.

Nago EVO PAS 134 T2.0


La Nago Evo è una sella semi-tonda, unisex, ideale per le medie/lunghe distanze su strada/offroad. Offre una grande versatilità per i corridori che amano scegliere la posizione quando pedalano. Perfetta per un uso agonistico o ricreativo.
La tecnologia PAS (perineal area System) permette di eliminare picchi di pressione e intorpidimenti nella zona pelvica. Il sistema PAS è realizzato grazie a una forma particolare di stampo del foam lasciando intatta la base e garantendo selle durevoli e immutabili nel tempo, la tecnologia PAS funziona come il classico foro della sella scaricando le pressioni ma con il vantaggio di lasciare inalterata la struttura sella, cioè la sella si deforma meno con l’uso da parte del ciclista. Questo garantisce una continuità di movimento del bacino anche dopo molti chilometri mentre in una sella deformata il bacino va in blocco, causando sovraccarico a livello della muscolatura in zona lombo sacrale e in particolare al quadrato dei lombi. il risultato finale garantisce un ottimo comfort e performance.
Le NAGO sono disponibili in T.20. Rail in Chromo-Molibdeno HRC 39+/-2 è un perfetto compromesso tra resistenza meccanica e tecnicità, viene utilizzato in campo aereospaziale e nelle costruzione d’ armi. Materiale solido che non teme nessun tipo di sollecitazione.

Zero II 134/141 Tirox


Una sella ideale per medie/breve distanze e dove un frequente cambio di posizione è necessario. La forma piatta assieme alla rigidità dello scafo, assicura una sensazione diretta di pedalata.
La Zero è ideale per persone che hanno un’alta flessibilità lombare
Le ZERO sono disponibili in Tirox. Rail in lega leggera inossidabile, molto resistente a trazione ,e torsione, per le sue caratteristiche fisiche e di leggerezza , è usato nell’industria aereonautica ed aereospaziale. T-Irox quindi risulta essere una forchetta con un ottimo rapporto tra peso e resistenza, che non teme il normale stress che affronta una bicicletta. Diametro forchetta 7mm.

Zero II PAS 134/141 Tirox


Una sella ideale per medie/breve distanze e dove un frequente cambio di posizione è necessario. La forma piatta assieme alla rigidità dello scafo, assicura una sensazione diretta di pedalata. La Zero è ideale per persone che hanno un’alta flessibilità lombare.
La tecnologia PAS (perineal area System) permette di eliminare picchi di pressione e intorpidimenti nella zona pelvica. Il sistema PAS è realizzato grazie a una forma particolare di stampo del foam lasciando intatta la base e garantendo selle durevoli e immutabili nel tempo, la tecnologia PAS funziona come il classico foro della sella scaricando le pressioni ma con il vantaggio di lasciare inalterata la struttura sella, cioè la sella si deforma meno con l’uso da parte del ciclista. Questo garantisce una continuità di movimento del bacino anche dopo molti chilometri mentre in una sella deformata il bacino va in blocco, causando sovraccarico a livello della muscolatura in zona lombo sacrale e in particolare al quadrato dei lombi. il risultato finale garantisce un ottimo comfort e performance.
Le ZERO sono disponibili in Tirox. Rail in lega leggera inossidabile, molto resistente a trazione ,e torsione, per le sue caratteristiche fisiche e di leggerezza , è usato nell’industria aereonautica ed aereospaziale. T-Irox quindi risulta essere una forchetta con un ottimo rapporto tra peso e resistenza, che non teme il normale stress che affronta una bicicletta. Diametro forchetta 7mm.

Scratch X8 Tirox


La Scratch X8 è una sella Unisex dalla forma tonda perfetta per un uso su medie e lunghe distanze off-road. La particolare forma e la densità dell’imbottitura sono studiate per adattarsi ad una MTB con escursione 80-10mm ed un uso Marathon/XC.
Le SCRATCH X8 sono disponibili in Tirox. Rail in lega leggera inossidabile, molto resistente a trazione, e torsione, per le sue caratteristiche fisiche e di leggerezza, è usato nell’industria aereonautica ed aereospaziale. T-Irox quindi risulta essere una forchetta con un ottimo rapporto tra peso e resistenza, che non teme il normale stress che affronta una bicicletta. Diametro forchetta 7mm.

Scratch X8 T2.0


La Scratch X8 è una sella Unisex dalla forma tonda perfetta per un uso su medie e lunghe distanze off-road. La particolare forma e la densità dell’imbottitura sono studiate per adattarsi ad una MTB con escursione 80-10mm ed un uso Marathon/XC
Le SCRATCH X8 sono disponibili in T.20. Rail in Chromo-Molibdeno HRC 39+/-2 è un perfetto compromesso tra resistenza meccanica e tecnicità, viene utilizzato in campo aereospaziale e nelle costruzione d’ armi. Materiale solido che non teme nessun tipo di sollecitazione.

Nago X10 Tirox


La Nago X10 è una sella unisex dalla forma semitonda adatta a distanze medio-lunghe. La particolare forma e la densità dell’imbottitura sono studiate per adattarsi ad una MTB con escursione 150-180mm ed un uso Marathon/XC.
Le NAGO X10 sono disponibili in Tirox. Rail in lega leggera inossidabile, molto resistente a trazione ,e torsione, per le sue caratteristiche fisiche e di leggerezza , è usato nell’industria aereonautica ed aereospaziale. T-Irox quindi risulta essere una forchetta con un ottimo rapporto tra peso e resistenza, che non teme il normale stress che affronta una bicicletta. Diametro forchetta 7mm.

Scratch 2 Space 143 T2.0


La Scratch space, grazie alla sua confortevole forma tonda, è ideale per chi vuole spendere tanto tempo in sella. Unisex e perfetta per pedalate su strada/offroad/gravel.
Prologo ha introdotto una nuova linea di selle chiamata Space. L’R&D di Prologo ha sviluppato una linea di selle ergonomiche, alla ricerca del massimo comfort, ergonomia e performance. Space è la tecnologia che elimina picchi di pressione e intorpedimenti in zona perineale grazie allo scarico anatomico e alle schiume con densità differenziate. L’ampio scarico anatomico percorre la sella per tutto il suo asse centrale.
Le SCRATCH SPACE sono disponibili in T.20. Rail in Chromo-Molibdeno HRC 39+/-2 è un perfetto compromesso tra resistenza meccanica e tecnicità, viene utilizzato in campo aereospaziale e nelle costruzione d’ armi. Materiale solido che non teme nessun tipo di sollecitazione.

Scratch 2 PAS T2.0


Sella tonda, consigliabile per lunghe/medie distanze su strada/offroad. Grazie a questa forma, la pressione è equalmente distribuita sulla sella e permette una riduzione dei picchi di pressione sulla zona pelvica. La sella Scratch aiutata la naturale rotazione pelvica durante la pedalata.
La tecnologia PAS (perineal area System) permette di eliminare picchi di pressione e intorpidimenti nella zona pelvica. Il sistema PAS è realizzato grazie a una forma particolare di stampo del foam lasciando intatta la base e garantendo selle durevoli e immutabili nel tempo, la tecnologia PAS funziona come il classico foro della sella scaricando le pressioni ma con il vantaggio di lasciare inalterata la struttura sella, cioè la sella si deforma meno con l’uso da parte del ciclista. Questo garantisce una continuità di movimento del bacino anche dopo molti chilometri mentre in una sella deformata il bacino va in blocco, causando sovraccarico a livello della muscolatura in zona lombo sacrale e in particolare al quadrato dei lombi. il risultato finale garantisce un ottimo comfort e performance.
Le SCRATCH sono disponibili in T.20. Rail in Chromo-Molibdeno HRC 39+/-2 è un perfetto compromesso tra resistenza meccanica e tecnicità, viene utilizzato in campo aereospaziale e nelle costruzione d’ armi. Materiale solido che non teme nessun tipo di sollecitazione.

TGale PAS Tirox


Prologo ha creato la sella definitiva da TT e Triathlon: la T-GALE è una sella dalla forma piatta creata per la massima performance durante le gare a cronometro e Triathlon. Testata in galleria del vento, questa sella ha caratteristiche altamente tecnologiche unite ad un design unico nel suo genere. Il naso è stato acoorciato di 4,5cm rispetto ad una sella standard. Un elastomero integrato tra base e imbottitura è in grado si assorbire shock e vibrazioni. È la sella perfetta grazie alla quale un atleta può esercitare la massima potenza
La tecnologia PAS (perineal area System) permette di eliminare picchi di pressione e intorpidimenti nella zona pelvica. Il sistema PAS è realizzato grazie a una forma particolare di stampo del foam lasciando intatta la base e garantendo selle durevoli e immutabili nel tempo, la tecnologia PAS funziona come il classico foro della sella scaricando le pressioni ma con il vantaggio di lasciare inalterata la struttura sella, cioè la sella si deforma meno con l’uso da parte del ciclista. Questo garantisce una continuità di movimento del bacino anche dopo molti chilometri mentre in una sella deformata il bacino va in blocco, causando sovraccarico a livello della muscolatura in zona lombo sacrale e in particolare al quadrato dei lombi. il risultato finale garantisce un ottimo comfort e performance.
Le T-GALE sono disponibili in Tirox. Rail in lega leggera inossidabile, molto resistente a trazione ,e torsione, per le sue caratteristiche fisiche e di leggerezza , è usato nell’industria aereonautica ed aereospaziale. T-Irox quindi risulta essere una forchetta con un ottimo rapporto tra peso e resistenza, che non teme il normale stress che affronta una bicicletta. Diametro forchetta 7mm.

Kappa EVO PAS T2.0


Kappa Evo è una sella che grazie alla forma semi tonda e al comfort di seduta garantisce un utilizzo a 360°. Il sistema di scarico completo rende questa sella ideale per un utilizzo su strada/fuori strada e Gravel. Conferisce una seduta larga 147mm è uno strato di morbida imbottitura.
La tecnologia PAS (perineal area System) permette di eliminare picchi di pressione e intorpidimenti nella zona pelvica. Il sistema PAS è realizzato grazie a una forma particolare di stampo del foam lasciando intatta la base e garantendo selle durevoli e immutabili nel tempo, la tecnologia PAS funziona come il classico foro della sella scaricando le pressioni ma con il vantaggio di lasciare inalterata la struttura sella, cioè la sella si deforma meno con l’uso da parte del ciclista. Questo garantisce una continuità di movimento del bacino anche dopo molti chilometri mentre in una sella deformata il bacino va in blocco, causando sovraccarico a livello della muscolatura in zona lombo sacrale e in particolare al quadrato dei lombi. il risultato finale garantisce un ottimo comfort e performance.
Le KAPPA sono disponibili in T.20. Rail in cromoli HRC 39+/-2 è un perfetto compromesso tra resistenza meccanica e tecnicità, viene utilizzato in campo aereospaziale e nelle costruzione d’ armi. Materiale solido che non teme nessun tipo di sollecitazione.

Ritorna a